Area Legale

CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni Generali di Vendita miorogioielli.it
(“Condizioni di Vendita”)


La vendita di prodotti sul sito web www.miorogioielli.it  sono regolate dalle presenti Condizioni di Vendita. I prodotti proposti sono  venduti  da Mioro Gioielli di Pierangela Donnanno corso Umberto I, 20 86039 Termoli Cb. CF DNNPNG60A61H926S  PI 00736360702

Le presenti Condizioni di Vendita costituiscono accordo di compravendita di qualsiasi prodotto presente in questo Sito e si ritengono pienamente accettate dal Cliente al momento dell’inoltro di ciascun ordine. Se necessita di ulteriori informazioni in merito ad ordini, spedizioni e pagamenti, a resi e rimborsi, alla gestione dell’account, può mandare una mail a info@miorogioielli.it. Potrà essere richiesta qualsiasi altra informazione contattando i nostri servizi di assistenza tramite compilazione del form in “Contatti” . Per qualsiasi altra informazione legale, è possibile consultare le sezioni:  Informativa sulla Privacy e Diritto di Recesso.

Ci riserviamo di variare le presenti Condizioni di Vendita. Le eventuali nuove Condizioni di Vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro Sito e saranno applicate a tutti gli Ordini inoltrati da quel momento, mentre per gli Ordini già inoltrati troveranno applicazione le Condizioni di Vendita precedenti.

Condizioni di Vendita

1. 1. Ambito di Applicazione e Definizioni

1.1 Ai fini delle presenti Condizioni di Vendita deve intendersi per:

– “Venditore”:  Mioro Gioielli di Pierangela Donnanno corso Umberto I 20 86039 Termoli Cb. CF DNNPNG60A61H926S  PI 00736360702
Indirizzo internet: www.miorogioielli.it e mail info@mioro.it
– “Consumatore” o “Cliente”: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, maggiori di 18 anni o, se minori, autorizzati dal loro rappresentante legale. Chi opera a scopi commerciali è invitato ad astenersi dal concludere transazioni commerciali su www,miorogioielli.it
– “Ordine”: l’ordine inviato dal Consumatore al Venditore per l’acquisto dei Prodotti, secondo le modalità previste all’articolo 5 delle presenti Condizioni di Vendita.
– “Contratto di Acquisto”: ogni contratto di acquisto concluso tra il Venditore e il Consumatore per l’acquisto dei Prodotti, secondo le modalità previste all’articolo 5 delle presenti Condizioni di Vendita.
– “Sito”: www.miorogioielli.it
– “Codice del Consumo”: Dlgs 206/2005 (e relative modifiche)
– “Decreto Ecommerce”: Dlgs 70/2003
– “Informativa sulla Privacy”: Dlgs 196/2003.


1.2 Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutti gli Ordini relativi all’acquisto dei Prodotti inviati, attraverso il Sito, al Venditore nei confronti dei propri utenti finali che siano “Consumatori”. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la conoscenza nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’articolo 12, comma 3, del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”). Le Condizioni di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.miorogioielli.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini e acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.miorogioielli.it e soggetti terzi.

2. Condizioni per la conclusione del contratto

2.1 Tramite il servizio e-commerce prestato attraverso il Sito, il Venditore mette a disposizione del Consumatore uno scaffale virtuale dal quale è possibile visionare online ed acquistare i Prodotti ivi esposti, ai termini e condizioni di seguito previsti.

2.2 Il Consumatore accedendo al Sito potrà visionare il catalogo elettronico e le offerte del Venditore, ma potrà acquistare i Prodotti solo alle seguenti condizioni:
i) registrazione al Sito – www.miorogioielli.it ove non già effettuata;
ii) accesso al Sito www.miorogioielli.it mediante identificazione inserendo il nome utente (o User-ID) e la password indicati dall’utente all’atto della registrazione e confermati dal Venditore;
iii) accettazione delle presenti Condizioni di Vendita.

2.3 I Prodotti sono destinati ai soli Consumatori. Pertanto, in considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito agli ordini provenienti da soggetti diversi dal “Consumatore” o comunque a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

3. Prezzi e garanzie

3.1 I prezzi applicati ai Prodotti sono quelli indicati all’interno di ciascuna scheda prodotto e riassunti nell’area “Carrello” al momento stesso dell’inoltro dell’Ordine al Venditore. Ai prezzi dei Prodotti devono aggiungersi le spese di consegna evidenziate distintamente nel Carrello. Salvo diversa indicazione scritta, tutti i Prezzi sono da intendersi “IVA inclusa” ed espressi in Euro.

3.2 Il Venditore si riserva il diritto di modificare, a propria discrezione, i Prezzi senza necessità di preavviso, fermo restando che i nuovi Prezzi non si applicheranno agli Ordini già inoltrati.

3.3 Su www.miorogioielli.it sono offerti in vendita prodotti originali dei marchi di cui siamo concessionari, oltre il nostro marchio Mioro Gioielli. Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato attraverso la rete tradizionale di vendita.

3.4 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.miorogioielli.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Variazioni nel peso o nell’aspetto esteriore dei beni non sono da considerarsi come difetto ma come differenze fisiologiche dovute all’artigianalità della produzione e garanzia della stessa. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su www.miorogioielli.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

4. Pagamento

Il pagamento del Prezzo avviene tramite bonifico, contrassegno e carta di credito/prepagata o Pay Pal. Il pagamento mediante carta di credito/prepagata (carte accettate: Visa, Mastercard, Carte Aurore, PostePay e PayPal prepaid card) avviene tramite il sistema PAYPAL che garantisce massima sicurezza, riservatezza e correttezza nelle transazioni. Il Cliente è informato che il Venditore procede al prelievo dell’importo (contabilizzazione) nel momento stesso della trasmissione dell’Ordine. Nello  shop miorogioielli.it mostriamo i prezzi e accettiamo i pagamenti nelle seguenti valute: euro, sterline inglesi e dollari statunitensi.

5. Conclusione del Contratto di Acquisto

5.1 La conclusione del Contratto di Acquisto avverrà ai termini e condizioni di cui al presente articolo 5, e sarà condizionata alla regolare esecuzione da parte del Cliente della procedura di inoltro dell’Ordine prevista nel Sito www.miorogioielli.it

5.2 La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un mero invito rivolto dal Venditore al Cliente a formulare una proposta d’Ordine e non ha, pertanto, natura vincolante per il Venditore né costituisce un’offerta al pubblico, ai sensi dell’articolo 1336 c.c.

5.3 Il Cliente dovrà compilare l’Ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Le proposte d’Ordine del Cliente devono intendersi quali proposte di contratto irrevocabili, ai sensi dell’art. 1329 del codice civile italiano, per un periodo di 14 (quattordici) giorni dalla loro ricezione da parte del Venditore. Entro i predetti 14 (quattordici) giorni il Venditore comunicherà al Cliente l’eventuale il rifiuto della proposta d’Ordine specificandone i motivi.

5.4 La ricezione delle proposte d’Ordine del Cliente da parte del Venditore non implica alcun obbligo in capo al Venditore di accettare le stesse. A mero titolo esemplificativo e senza limitazione alcuna, il Venditore potrà rifiutare le proposte d’Ordine del Cliente qualora la consegna dei Prodotti debba avvenire in Paesi non compresi fra quelli espressamente elencati nella sezione Spedizioni del Servizio Clienti, per incompletezza dei dati, per insufficienza di garanzie di solvibilità ovvero per indisponibilità dei Prodotti ordinati. Qualora i prodotti, presentati su www.miorogioielli.it,  non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro quattordici 14 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In tal caso il Venditore provvederà a rimborsare quanto prima, e in ogni caso sempre entro il termine di cui sopra, l’importo pagato.

5.5 Resta inteso che, in caso di rifiuto da parte del Venditore della proposta d’Ordine del Cliente, quest’ultimo non potrà avanzare alcun diritto o pretesa a qualsivoglia titolo nei confronti del Venditore.

5.6 L’Ordine s’intenderà accettato da parte del Venditore e, pertanto, il Contratto di Acquisto concluso, nel momento in cui il Cliente riceverà nella propria casella di posta elettronica l’accettazione dell’Ordine (“Conferma d’Ordine”).

5.7 Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 53 del Codice del Consumo, la Conferma d’Ordine conterrà, altresì, la conferma delle informazioni di cui all’articolo 52 del Codice del Consumo.

5.8 Il Cliente potrà salvare e/o stampare e, comunque, conservare la Conferma d’Ordine, che contiene tutti i dati dell’Ordine del Cliente, avvalendosi delle funzioni del proprio programma di posta elettronica. Il Cliente potrà conservare anche copia delle presenti Condizioni di Vendita.

6. Consegna

6.1 Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, il Cliente può accedere all’area Spedizioni del Servizio Clienti. Preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute e accettate al momento della trasmissione dell’Ordine.

6.2 Il Venditore esegue la consegna dei Prodotti al Cliente con corrieri espressi selezionati. Il tempo effettivo di trasporto dipende dall’area geografica di destinazione dell’Ordine. I tempi indicativi specificati nella sezione Spedizioni dell’area Servizio Clienti, di 7 giorni lavorativi, decorrono dalla data dell’Ordine. In Europa la consegna è garantita entro 10 lavorativi a partire dalla data dell’ordine; in USA e Canada la consegna è garantita entro 18 giorni lavorativi a partire dalla data dell’ordine. Al momento, poi, dell’avvenuta spedizione il Cliente riceverà una email di “Conferma di Avvenuta Spedizione”, da parte dello spedizioniere incaricato della consegna, che conterrà le informazioni che ne consentiranno il tracciamento.

6.3 I costi e rischi del trasporto sono interamente a carico del Cliente. I costi e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei Prodotti sono conteggiati e dettagliati nell’Ordine e nella relativa e-mail di conferma. Il criterio generale di calcolo utilizzato per l’applicazione dei degli oneri collegati alla consegna dei Prodotti è consultabile nella sezione Spedizioni dell’area Servizio Clienti.

6.4 Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’Ordine. Al momento della ricezione dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine, il Cliente dovrà verificare:

1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura che accompagna la merce;
2) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla prova di consegna del Corriere (tale procedura di accettazione da parte del Cliente prende il nome di “accettazione con riserva”). A questo punto il Cliente dovrà verificare la corrispondenza quantitativa e qualitativa dei Prodotti con quanto indicato nel documento di trasposto assieme al Corriere che ha consegnato il pacco.
Una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia opposto alcuna contestazione, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

7. Diritto di Recesso

7.1 Ai sensi dell’art.64 del Codice di Consumo il Cliente ha diritto a recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti, diversi da quelli specificati al paragrafo 2 del presente articolo. Il Venditore, ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, informa il Cliente di quanto segue:
– il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente da parte del Cliente entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti ordinati, termine entro cui il Cliente dovrà consegnare i prodotti al corriere;
– solo nel caso in cui il Venditore non abbia adempiuto agli obblighi informativi di cui all’art. 52 del Codice del Consumo il termine per il recesso è di tre mesi.

7.2 Il diritto di recesso è comunque escluso, ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo, in caso di acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

7.3 Il diritto di recesso si esercita seguendo le relative istruzioni presenti nella sezione Resi e Rimborsi dell’area Servizio Clienti.

7.4 La comunicazione di cui al precedente paragrafo 7.3 dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

(i) il numero dell’Ordine per cui si esercita il recesso;
(ii) l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal Contratto di Acquisto;
(iii) la descrizione ed i codici dei Prodotti per cui si esercita il diritto di recesso;
(iv) la motivazione del Reso.

7.5 In mancanza dei requisiti di cui ai punti (i), (ii), (iii), del precedente paragrafo 7.4 il Venditore non potrà riconoscere al Cliente il diritto di recesso.

7.6 Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente seguendo le modalità e i termini indicati in questo paragrafo e qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

1) la comunicazione della volontà di effettuare il reso deve essere completa, così come previsto al paragrafo 8.4, nonché trasmessa al Venditore entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
2) I Prodotti non devono essere stati alterati, nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative, né utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
3) I Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale.
4) I Prodotti devono essere consegnati allo spedizioniere entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento dei Prodotti.
Il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i Prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni.
Le spese e i rischi del trasporto per la restituzione sono a integrale carico del Cliente. Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà, infatti, dal rimborso una somma pari al costo in precedenza sostenuto per la spedizione e consegna dei prodotti acquistati al domicilio indicato dal Cliente. Il Venditore tratterrà inoltre la somma precedentemente pagata dal Cliente per l’eventuale confezione regalo acquistata. La restituzione di Prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata dal Venditore e verrà restituita al Cliente, con spese di trasporto interamente a carico di quest’ultimo.

7.7 Nel caso il Cliente decida di utilizzare uno spedizioniere diverso da quello previsto dal Venditore dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati. In questo caso, infatti, non saranno accettate dal Venditore consegne in porto assegnato che, pertanto, verranno rese al Cliente, con spese a totale suo carico. Inoltre, resterà comunque a totale carico del Cliente ogni responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

7.8 Il Venditore una volta ricevuti i Prodotti in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche procederà al rimborso del Prezzo, comprensivo del costo di spedizione iniziale, al Cliente nel minor tempo possibile e, comunque, non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione dei beni. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

7.9 Qualora non siano stati rispettati i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, e comunque in caso di restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

8. Garanzie sui Prodotti

8.1 Qualora un Prodotto venduto dal Venditore dovesse presentare un vizio di produzione e comunque per qualunque presunto difetto di conformità relativo a Prodotti venduti dal Venditore, il Cliente dovrà contattare immediatamente l’assistenza online al seguente indirizzo di posta elettronica: info@mioro.it.

8.2 Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero, nel caso in cui tali rimedi fallissero, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
8.3 Il Venditore garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito.

9. Dichiarazioni e Garanzie del Cliente

9.1 Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente, e tenendo indenne il Venditore da qualsiasi conseguenza ad esso pregiudizievole, che ogni e qualsivoglia dato fornito al Venditore è veritiero e corretto e permette di individuare la vera identità del Cliente stesso.

9.2 Al momento della registrazione al Sito vengono indicati dal Cliente un nome utente (indirizzo e-mail) e una password che verranno confermati dal Venditore attraverso una email, il cui uso congiunto permetterà al Cliente di accedere in ogni momento al proprio account personale, identificherà il Cliente stesso e consentirà a quest’ultimo di effettuare acquisti dei Prodotti sul Sito. Il Cliente è, pertanto, informato del fatto che gli Ordini inoltrati mediante l’uso congiunto di nome utente e password sono validi e vincolanti e che la disponibilità di entrambi da parte di terzi consentirebbe a questi ultimi di emettere Ordini regolari che vincolano il Cliente, identificato da nome utente e password, ad accettare il ricevimento dei Prodotti ordinati. Il Cliente è perciò tenuto a conservare sia il codice di identificazione che le password con la massima diligenza, mantenendoli entrambi segreti per tutta la durata del rapporto con il Venditore. Il Cliente è, inoltre, informato della necessità di comunicare al Venditore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Venditore l’inoltro delle Conferme d’Ordine ed ogni eventuale comunicazione.

10. Privacy

10.1 Il Cliente potrà ottenere informazioni su come trattiamo i dati personali accedendo all’area Privacy.
10.2 Il Cliente, inoltre, è tenuto a leggere le Condizioni d’Uso perché contengono importanti indicazioni su come il Venditore tratta i dati personali dei propri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

11. Comunicazioni

11.1 Il Cliente accetta che qualsivoglia comunicazione inerente le presenti Condizioni di Vendita e i singoli Contratti di Acquisto siano effettuate dal Venditore in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico. Il Cliente è informato e accetta che il Venditore tenga in archivio dei File Log tecnici sui propri sistemi inerenti la tracciabilità delle operazioni di preventivazione e passaggio degli Ordini e ne riconosce la validità al fine di ricostruzione eventuale dei rapporti posti in essere.

11.2 Per i Prodotti oggetto dell’Ordine verrà emessa semplice nota di vendita che sarà sempre a disposizione del Cliente all’interno della sua area utente in corrispondenza dell’Ordine stesso.

11.3 Le fatture, qualora richieste nell’ambito del processo di acquisto, possono essere emesse anche solo in formato elettronico. L’emissione della fattura si considera effettuata all’atto della trasmissione della stessa. La fattura s’intenderà ricevuta nel momento in cui i dati in essa contenuti pervengono all’indirizzo e-mail dichiarato all’atto della registrazione al Venditore, e comunque, non oltre il quinto giorno dalla trasmissione dei dati stessi da parte del Venditore.

12. Copyright e Trademark

Premesso che nelle pagine di www.miorogioielli.it non si intende volontariamente riprodurre alcun materiale soggetto a copyright o in violazione della legge; premesso inoltre che per qualsiasi materiale originale e protetto pubblicato su www.miorogioielli.it è citata la fonte, nel caso si riscontrasse una violazione di materiale soggetto a copyright, quale che sia il soggetto detentore dello stesso, è tenuto a notificarlo allo Staff di www.miorogioielli.it (via e-mail a: info@mioro.it) che investigherà immediatamente e risolverà, a situazione accertata, rimuovendo tale contenuto. Si evidenzia che ogni prodotto o nome di prodotto e loro descrizione, ogni Denominazione e relativa descrizione, società, ente, nomi di persone, marchio, logo menzionati in questo sito sono marchi o elaborati appartenenti ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. Si dichiara oltremodo che tutti i contenuti del sito www.miorogioielli.it,  quali testi, files, tabelle, informazioni presenti all’interno delle pagine del sito, elementi grafici, HTML, logo, tasti, icone, immagini, grafici, brani audio-video, la compilazione (intendendo con ciò la raccolta, la sistemazione e l’assemblaggio), tutto il software, i codici sorgente, i progetti applicativi, le formule, gli algoritmi, le banche di dati ecc, utilizzati nel sito sono da considerarsi di esclusiva proprietà del Venditore o dei suoi fornitori di contenuti e di prodotti e sono protetti dalle leggi nazionali (L. 663/1941 e successive modifiche) internazionali sul diritto d’autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale e/o industriale; L’utente non può modificare, duplicare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare lavori derivati, trasferire o vendere informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti da questo sito web anche in assenza di finalità di lucro. Ogni utilizzo diverso da quello previsto dalle presenti “Condizioni d’Uso” e “Condizioni di Vendita” su www.miorogioielli.it compresa la riduzione, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la riproduzione, la visualizzazione o la performance dei contenuti di questo sito è vietato e qualsivoglia utilizzo non autorizzato delle risorse presenti su www.miorogioielli.it costituisce violazione dei diritti d’autore, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941 e successive modifiche.

13. Foro Competente

Le presenti Condizioni di Vendita, gli Ordini, le Conferme d’Ordine e i Contratti di Acquisto sono disciplinati in via esclusiva dalla legge italiana.
Per qualsiasi controversia inerente a o derivante dalle presenti Condizioni di Vendita e/o gli Ordini e/o le Conferme d’Ordine e/o i Contratti di Acquisto o dalla loro esecuzione, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, qualora tale luogo si trovi all’interno del territorio italiano, mentre in tutti gli altri casi sarà competente in via esclusiva il Foro di Larino Cb, Italia.

14. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.miorogioielli.it.